PROGRAMMA DI SALA

L. Boutros 

Amasia

 

B. Kovats

Sonatina (Allegretto, Adagio, Moderato, Allegro vivace)

 

L. Boutros

Le journal d‘Istiklal

 

A. Cesaraccio

Dialogo I

Bettiriccia

 

L. Boutros

Couleur Marmara

 

Angel Villoldo

El presumido

 

Manuel Aroztegui

El Apache argentino

 

Agustin Bardi

Gallo ciego

*

 

-Alberto Cesaraccio, oboe

-Alessandro Deiana, chitarra


Alberto Cesariaccio Si è perfezionato a lungo, dopo il diploma, con Pietro Borgonovo, in assoluto uno dei massimi esponenti della scuola di

Heinz Holliger, e con Hans Elhorst. Membro del Gruppo di Roma, dal 1980 al 1984, poi dell'Accademia Strumentale di Fiati, negli anni '90 ha dato vita all'Ensemble Ellipsis. Ha suonato per conto dei maggiori enti italiani, tenuto tournées in tutta Europa, Asia, Nord America e Australia, con solisti e complessi di fama (Enrique Batiz, Maurizio Barboro, Severino Gazzelloni, Pietro Borgonovo, Bruno Canino, Franco Caracciolo, Giuseppe Nova, Rino Vernizzi, Japan Chamberorchestra Tokyo, Mainzer Kammerorchester, Orquesta OUANL, Orchestra Filarmonica di Sarajevo, Le Cameriste Ambrosiane). Vincitore d'importanti concorsi internazionali (Stresa, Martigny), ha registrato per la RAI (radio e televisione), per le emittenti nazionali australiane SBS ed ABC, inciso per Frequenz, Edipan e Bongiovanni. Già Primo Oboe Solista dell'Orchestra Sinfonica di Sassari, dal 1980 è docente di Oboe presso il Conservatorio di Sassari. Sue composizioni sono eseguite regolarmente in Italia e all'estero, le sue "Otto miniature" sono state selezionate per la manifestazione "2000 miniatures pour le 2000", tenutasi in Francia per celebrare l'arrivo del terzo millennio.


Alessandro Deina Inizia giovanissimo lo studio della chitarra classica sotto la guida del M° Armando Marrosu. Dopo il diploma segue i corsi del M° Alberto Ponce, uno dei più grandi interpreti della chitarra e fondatore di una scuola chitarristica senza precedenti nella storia, perfezionandosi all'École Normale de Musique di Parigi, presso la quale, nel 2002, ha ottenuto il Diplôme Supérieur d'Exécution en Guitare. Nel 2007, presso il Conservatorio "L. Canepa" di Sassari, ha conseguito con il massimo dei voti e la lode il diploma in Didattica della Musica e, nel 2009, ha concluso presso lo stesso conservatorio il Biennio Superiore di Formazione Docenti. E' stato premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali ("Pujol" di Sassari, "Sor" di Roma, "Anido" di Cagliari e altri). Ha tenuto centinaia di concerti per importanti enti e associazioni in Italia e all'estero, in Europa e Australia.

Spesso si esibisce da solista in concerti per chitarra e orchestra (Mainzer Kammerorchester di Mainz, Orquestre Symphonique del Théâtre Saint-Michel di Bruxelles, Orchestra da Camera di Francoforte, Orchestra Incontri Musicali di Cagliari, Orchestra Ellipsis e altre).