Tosti
Malìa
Sogno
Tristezza
Chopin
Notturno op.9 n.1
Andante spianato e Grande polacca brillante op. 22
Studio op. 25 n. 11
Puccini
Quando men vo (Boheme)
Verdi
Caro nome (Rigoletto)
Bellini
Eccomi in lieta vesta, oh quante volte! (I Capuleti e i Montecchi)
Gounod
Je veux vivre (Romeo e Giulietta)
Gastaldon
Musica proibita
Ranzato
Fox della Luna (Il paese dei campanelli)
Bovio, Valente, Tagliaferri
Passione
*
-Stefania De Santi, pianoforte
-Maria Giulia Milano, soprano
Stefania De Santi Ha conseguito il Diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e la lode, il Diploma di Didattica della Musica, il Diploma di Clavicembalo con il massimo dei voti e il Diploma Accademico di II° livello in Discipline Musicali con il massimo dei voti e la lode, nella classe della pianista Laura De Fusco. Si è perfezionata con il M° Carlo Bruno a Roma e con il M° J. Achucarro presso l’Accademia Chigiana di Siena.
E’ risultata vincitrice di premi in diversi Concorsi Nazionali e ha svolto un’intensa attività concertistica, come solista e in formazioni da camera, sia in Italia (Sala delle Muse del Circolo Unione di Bari, Tropea Musica, Villa Rufolo a Ravello, Festival IterArte a Martina Franca, I Concerti del lunedì a Pisciotta, Fondazione Casa Verdi a Milano, Salotto Donata Doni di Lagonegro, Auditorium Vallisa a Bari, Rassegna Musica, Immagine, Parola, Preghiera a Roma, First Doctoral Summer School dell’Università degli Studi di Salerno, Chiostro del Paradiso ad Amalfi, Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza, Chiostro del Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino, Castello dell’Abate di Castellabate, Conservatorio di Potenza, Associazione ACISAM di Napoli, I Concerti dei solisti dell’Orchestra Filarmonica Campana, Gargano Festival, Associazione "Diapason" di Eboli, La Feltrinelli di Napoli, Amici della Musica di Pistoia, Associazione “Thalberg” di Napoli, Associazione A.GI.MUS. di Avellino, Associazione ARAM di Roma, Sala Marrama dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione a Napoli, Associazione "Neapolis" di Napoli, Associazione "G. Puccini" di Camerota, Teatro Leo de Berardinis di Vallo della Lucania, Associazione “Athena Skylletria” di Soverato, Sala Armonia Cordium di Napoli, Teatro De Filippo di Agropoli, Lions Club di Mercato San Severino, Conservatorio di Napoli, Palazzo Baronale di Torchiara, Salone dei Marmi del Palazzo di Città di Salerno, Chiostro di San Francesco a Sorrento, Associazione "F. Poulenc" di Salerno, Accademia Kandinsky di Avellino, Pro-loco di Aversa, Fondazione "F. Menna" di Salerno, A.A.S.T. di Paestum, Associazione "Ekema" di Napoli, FIDAPA Sez. Cilento-Elea, Fondazione "Passarelli" di S. Marco di Castellabate,Associazione “Euterpe” di Angri, ecc.), che all’estero (Parigi – Francia; Oberpullendorf e Eisenstadt – Austria; Dillingen – Germania).
Ha collaborato come solista con l’Ensemble strumentale dell’Accademia Musicale Napoletana, con
la Kammerton Orchestra, con l’Orchestra “Nova Musica” di Napoli e con l’Orchestra da Camera
del Conservatorio di Salerno; ha partecipato inoltre, con l’ensemble di ottoni “Cathy Berberian”, alla prima esecuzione assoluta della Fantasia per ottoni di A. Pinci.
Inoltre, è stata chiamata a far parte della giuria di Concorsi Musicali Nazionali e ha svolto l’attività
di accompagnatrice pianistica di Corsi di Perfezionamento e Concorsi Musicali.
Attualmente si dedica con passione sia all’attività didattica che a quella concertistica.
Maria Giulia Milano Soprano lirico leggero, si è diplomata nel 2020 col massimo dei voti presso il Conservatorio " E. R. Duni" di Matera, sotto la guida del Mº Enzo Di Matteo, e l'anno successivo in pianoforte nello stesso conservatorio.
Ha tenuto diversi concerti e partecipato a numerosi concorsi lirici internazionali classificandosi come vincitrice di secondi e primi premi. Ha tenuto concerti in importanti istituzioni in Italia e all'estero, in formazioni cameristiche, da solista e con orchestra (Sala delle Muse del circolo Unione di Bari, Montoro Classica, Velia festival, Associazione amici della musica di Gressoney, Cilento in Musica, Festival Antichi organi di Piacenza, Museo Civico dei Brettii e degli Enotri di Cosenza, Palazzo Vinciprova di Pioppi, Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara, CassicAriano, Stagione concertistica di Alghero, Capri Art Music Festival).
Con un timbro caldo e brillante spazia in un vasto repertorio, che va dalla musica da camera e sacra, alla canzone classica napoletana, alle arie d'opera e operetta di autori celebri. Attualmente è docente presso il Conservatorio " C.G da Venosa" di Potenza.